CINA. MESSI A MORTE SEI UOMINI PER OMICIDIO

20 Luglio 2005 :

sei uomini sono stati giustiziati a Pechino per omicidio, ha riportato l’agenzia ufficiale Xinhua. Erano stati condannati a morte dal Tribunale Intermedio del Popolo N°2 della capitale cinese.
Il primo dei giustiziati, Zhao Zikai, 36 anni, avrebbe ucciso un numero non precisato di giovani donne, aggredendole con coltello o martello. Le aggressioni sarebbero state almeno 14, tra settembre e novembre 2003. Almeno tre delle donne sarebbero state stuprate. Zhao avrebbe anche portato via alle ragazze soldi e telefoni cellulari, per un valore di 17.000 yuan (2.053 dollari).
Originario della provincia dell’Hebei, dove svolgeva il mestiere di contadino, l’uomo aveva finito di scontare nel 2001 una condanna a 14 anni di carcere per rapina, furto ed incendio doloso.
Altri due dei sei giustiziati erano stati condannati per aver ucciso tre persone, dopo averle derubate. Ancora altri due avrebbero ucciso delle persone in seguito a liti furiose. L’ultimo dei giustiziati avrebbe strangolato una ragazza impiegata in un negozio di barbiere, dopo che questa si era rifiutata di avere un rapporto sessuale.
 

altre news