INDIA: NOVE CONDANNATI A MORTE PER GLI OMICIDI DI TRE MEMBRI DI UNA FAMIGLIA

23 Ottobre 2021 :

Nove persone sono state condannate a morte il 21 ottobre 2021 dal tribunale distrettuale di Rayagada, nello stato indiano di Odisha, per gli omicidi di tre membri di una famiglia, che accusavano di stregoneria.
Il pubblico ministero Krishna Chandra Senapati ha affermato che il tribunale distrettuale di Gunupur aveva già condannato a morte i nove nel 2018, ma i condannati avevano presentato ricorso ottenendo la revisione del caso.
"Dopo aver ascoltato le argomentazioni, il tribunale distrettuale ha dichiarato colpevoli i nove accusati e li ha condannati a morte", ha detto Senapati. Gli omicidi sarebbero avvenuti il 9 settembre 2016 nel villaggio di Kitum.
Senapati ha detto che Asina Sabara, sua moglie Ambai e la figlia Asimani sono stati trascinati fuori di casa e portati in una stalla dove sono stati aggrediti dai nove imputati. Dopo aver perso i sensi, i tre furono sepolti. In seguito, gli imputati avrebbero riesumato i corpi per dargli fuoco, per paura di essere scoperti.
La seconda figlia della coppia riuscì tuttavia a sporgere denuncia alla stazione di polizia di Putasingh il 16 settembre.

 

altre news