INDIA: QUATTRO CONDANNATI A MORTE PER STUPRO E OMICIDIO

11 Maggio 2022 :

Un tribunale di Supaul, nello stato indiano di Bihar, l'11 maggio 2022 ha condannato a morte quattro persone per uno stupro di gruppo e omicidio commessi nel 2019.
I quattro, identificati come Mohamad Ayub, Mohamad Alisher, Mohamad Jamal e Anmol Yadav, sono stati condannati ai sensi delle Sezioni 376D (stupro di gruppo) e 302 (Omicidio) e della Legge POCSO.
Il pubblico ministero Neelam Kumari ha dichiarato: "Nove membri di una famiglia stavano tornando a casa nel villaggio di Teentolia dopo aver assistito alla celebrazione della Durga Puja l'8 ottobre 2019, quando sono stati intercettati a Pratappur da una banda di rapinatori. Gli uomini furono legati agli alberi e bendati. “Una donna e una ragazza minorenne furono violentate in gruppo da quattro persone.
"La donna cercò di scappare ma fu raggiunta da un colpo d’arma da fuoco. Alcuni degli imputati l'hanno violentata mentre era ferita, danneggiato i suoi organi interni".
Dopo aver commesso i crimini, gli imputati fuggirono. La vittima minorenne liberò i membri maschi della famiglia e la donna ferita fu portata in ospedale dove morì”, ha aggiunto.
"Secondo il rapporto post mortem, i suoi organi interni, inclusi l'intestino e il fegato, risultarono gravemente danneggiati", ha detto.
La polizia locale, sulla base delle descrizioni fornite dalla vittima minorenne, riuscì ad arrestare i responsabili.
In tribunale, la vittima minorenne di stupro avrebbe identificato gli imputati.

 

altre news