IRAN - Nematollah Barahouyi e Amanollah Alizehi giustiziati a Zahedan il 6 novembre

IRAN - Nematollah Barahouyi and Amanollah Alizehi

12 Novembre 2022 :

Nematollah Barahouyi (Nematullah Barahooi) e Amanollah Alizehi (Amanullah Alizahi) giustiziati a Zahedan il 6 novembre. Il sig. Barahouyi è stato ucciso dalle guardie carcerarie per essersi opposto all'esecuzione, ma il suo cadavere è stato impiccato per poter dichiarare che la causa della morte è stata l’esecuzione, ed evitare conseguenze giudiziarie.
Secondo Hal Vash, due uomini di etnia baluca sono stati giustiziati nella prigione centrale di Zahedan il 6 novembre. Le loro identità sono state segnalate come Nematollah Barahouyi e Amanollah Alizehi, entrambi nativi di Zahedan, condannati a morte dal tribunale rivoluzionario per reati di droga.
Nematollah Barahouyi, che era stato arrestato a Zahedan due anni fa, è stato ucciso dagli agenti della prigione per essersi opposto all'esecuzione. Tuttavia, il suo cadavere senza vita è stato comunque impiccato, per evitare conseguenze giudiziarie.
Amanollah Alizehi, arrestato a Zahedan due anni fa, è stato giustiziato in segreto senza che la sua famiglia o il suo avvocato fossero informati.
Al momento di scrivere, nessuna delle loro esecuzioni è stata riportata dai media in Iran.

https://iranhr.net/en/articles/5577/
https://www.en-hrana.org/two-inmates-executed-in-zahedan-prison/

 

altre news