NIGERIA: DUE CONDANNATI A MORTE PER L’OMICIDIO DI UNA PROSTITUTA

10 Febbraio 2022 :

L’Alta Corte di Ontisha, nello stato nigeriano di Anambra, il 9 febbraio 2022 ha condannato a morte due uomini per l’omicidio una prostituta.
I due uomini – Valentine Umezinwa ed Emeka Okolonji – sono stati riconosciuti colpevoli di aver ucciso la donna, identificata come Blessing Eze.
Il giudice D.A. Onyefulu ha affermato che l'accusa ha dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio la colpevolezza degli imputati.
L'Agenzia di Stampa della Nigeria (NAN) aveva riferito che i due uomini erano accusati di cospirazione e omicidio.
Secondo l'accusa, i due avrebbero attirato, ucciso e scaricato il corpo della vittima presso la rotonda della Dennis Memorial Grammar School a Onitsha.
Il giudice Onyefulu ha dichiarato che la difesa non ha presentato sufficienti motivi per esercitare la clemenza.
"L'avvocato ha ora la possibilità di ricorrere in appello e di rivolgersi al Comitato sulla Prerogativa della Grazia, poiché il Governatore ha l'ultima parola sulla questione", ha detto.
Il pubblico ministero N.S. Emeka, parlando ai giornalisti della sentenza, ha detto che è stata resa giustizia alla vittima, allo Stato e agli imputati.
L'avvocato difensore Chimezie Okeke ha dichiarato che si rivolgerà al Comitato sulla Prerogativa della Grazia, inoltre presenterà appello.

 

altre news