NIGERIA: DUE CONDANNATI A MORTE PER RAPINA

31 Maggio 2022 :

Un'Alta Corte dello Stato nigeriano di Ekiti, riunitasi ad Ado Ekiti, ha condannato a morte il 36enne Fakorede Olawale e il 39enne Tunji Olaitan per rapina a mano armata, ha riportato Punch il 31 maggio 2022.
I due uomini sono stati processati per tre capi di imputazione: tentato omicidio, tentato stupro e rapina a mano armata.
Secondo l’accusa: "Gli imputati il ​​24 novembre 2015, nell'area di Adehun, accanto a Petim Sawmill, Iworoko Road, Ado Ekiti, all'interno della giurisdizione del tribunale, hanno rapinato Titilope Ayen, una docente di 53 anni, oltre al tentativo di ucciderla e violentarla.
L’avvocato difensore non ha chiamato alcun testimone, esortando la corte a temperare la giustizia con la clemenza.
Il giudice Adeniyi Familoni ha dichiarato: “Sul primo capo d’accusa, il tentato omicidio, i due imputati sono condannati all'ergastolo. Sul secondo capo d’accusa, il tentato stupro, il primo imputato è condannato a 14 anni di reclusione senza opzione pecuniaria, mentre il secondo imputato è assolto.
“In relazione all’accusa di rapina a mano armata, i due imputati sono condannati a morte. Che il Signore abbia pietà delle vostre anime».

 

altre news