NIGERIA: TRE CONDANNATI A MORTE NELLO STATO DEL NIGER PER OMICIDIO

28 Luglio 2022 :

Tre uomini sono stati condannati all’impiccagione in Nigeria dopo essere stati giudicati colpevoli di 10 capi d’accusa, incluso omicidio, ha riferito il Daily Trust il 25 luglio 2022.
Le condanne capitali sono state emesse dall’Alta Corte di Minna, nello Stato del Niger, nei confronti di Mohammed Ibrahim Soja, Sani Idris Boka e Babangida Gido.
Sono stati inoltre condannati all'ergastolo per stupro e a 10 anni di reclusione per aver causato ferite gravi.
Il giudice Mohammed Adishetu Mohammed, dopo aver esaminato le testimonianze e le evidenze presentate contro gli accusati, li ha giudicati colpevoli di tutte le accuse mosse contro di loro dalla polizia.
Il giudice ha ritenuto che le accuse di stupro, omicidio, lesioni gravi e rapina a mano armata siano state dimostrate oltre ogni ragionevole dubbio contro gli accusati e quindi li ha condannati a morte per l’omicidio, all’ergastolo per stupro e a 10 anni per aver causato gravi ferite.
La polizia aveva sostenuto davanti alla corte che gli imputati, nel dicembre 2015, avessero aggredito Josephine Mathew nel villaggio di Waugu, nell’Area del Governo Locale di Shiroro, nello Stato del Niger, armati di pistole, coltelli e bastoni, portandogli via oltre 1 milione di naira.

 

altre news