TEXAS. ESEGUITA PRIMA CONDANNA A MORTE DEL 2006

26 Gennaio 2006 :

Marion Dudley, 33 anni, è stato giustiziato mediante iniezione letale in Texas per gli omicidi di quattro persone, avvenuti a Houston 14 anni fa.
Alcuni funzionari del carcere hanno riferito che l'uomo è stato trascinato dagli agenti fino alla camera della morte, perché si rifiutava di lasciare la sua cella. Le fonti hanno precisato che Dudley non ha opposto resistenza, ma si è rifiutato di raggiungere con le sue gambe la camera delle esecuzioni.
Alla domanda se volesse dire qualcosa prima dell'iniezione letale, Dudley non ha risposto, ha tenuto gli occhi chiusi e non ha mai volto lo sguardo verso i testimoni all'esecuzione, tra cui i parenti delle vittime.
Dudley aveva sempre sostenuto la propria innocenza. Era stato condannato per l'uccisione di quattro persone in un regolamento di conti tra spacciatori di droga, avvenuto il 20 giugno 1992. E’ il primo detenuto ad essere giustiziato quest'anno in Texas, lo stato che negli Usa pratica più esecuzioni.
Nel 2005 sono state eseguite in Texas 19 condanne a morte. La prossima esecuzione nello Stato è prevista per la prossima settimana, mentre altre tre sono in programma per il prossimo mese.
 

altre news