USA - Ohio. Condanna capitale di Caron Montgomery ridotta all’ergastolo senza condizionale

USA - Ohio

11 Agosto 2023 :

(09/08/2023) - La condanna capitale di Caron E. Montgomery è stata ridotta all’ergastolo senza condizionale.
Una corte composta da 3 giudici della Franklin County ha ratificato un accordo tra procura e difensori per una riduzione della pena (in cambio della cessazione di ulteriori ricorsi) in considerazione delle condizioni mentali dell’imputato.
Montgomery, oggi 49 anni, nero, era stato condannato a morte il 15 maggio 2012 (vedi NtC in quella data) dopo che aveva confessato di aver ucciso 3 persone, compreso suo figlio, il 25 novembre 2010, giorno di Thanksgiving.
Al processo del 2012 Montgomery si era dichiarato colpevole degli omicidi della sua fidanzata, Tia Hendricks, 31 anni, di Tahlia Hendricks, la figlia di 10 anni che la donna aveva avuto da un'altra relazione, e di Tyron Hendricks, 2 anni, il figlio che avevano avuto insieme.
Tavarus Hendricks, fratello di Tia Hendricks, ha parlato a nome della famiglia Hendricks in tribunale mercoledì, implorando i giudici di mantenere la pena di morte per Montgomery.
Gli avvocati di Montgomery nel corso degli anni hanno affermato che ha una grave malattia mentale, è stato ripetutamente traumatizzato da bambino ed era in uno stato di dissociazione mentale al momento degli omicidi.
All'inizio di quest'anno, l'ufficio del procuratore della contea di Franklin e l'ufficio del difensore pubblico dell'Ohio hanno raggiunto un accordo che chiedeva essenzialmente ai giudici di condannare Montgomery all'ergastolo senza condizionale.

https://eu.dispatch.com/story/news/courts/2023/08/09/columbus-man-taken-off-death-row-2010-triple-murder-stabbing-caron-montgomery/70530660007/

 

altre news