INDIA: PERSONA TRANSGENDER CONDANNATA A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA BAMBINA

07 Marzo 2024 :

Un tribunale speciale di Mumbai ha condannato a morte una persona transgender dopo averla giudicata colpevole di aver rapito, violentato e ucciso una bambina di tre mesi, ha riferito India Today il 28 febbraio 2024.
Il crimine sarebbe avvenuto a seguito di una lite su alcuni regali pretesi dall'imputato, nel 2021.
L'ordinanza del giudice deve ancora essere resa disponibile, tuttavia l'imputato, identificato solo come Chougule, è stato riconosciuto colpevole di rapimento, omicidio, stupro, occultamento di prove, e anche sulla base di varie sezioni della Legge sulla Protezione dei Bambini dai Crimini sessuali (POCSO).
In base a una sezione del POCSO, l’imputato è stato condannato all'ergastolo.
Per lo stupro e omicidio, Chougule è stato condannato alla pena capitale, mediante "impiccagione per il collo fino alla morte", ha precisato il giudice AU Kadam.
Chougule è in custodia dal 9 luglio 2021.
Questo periodo sarà preso in considerazione in relazione all'articolo 433(A) del codice di procedura penale (CrPC), ha ordinato il giudice Kadam.
Secondo la Sezione 433A del CrPC, una persona che sta scontando una condanna all'ergastolo per un reato che prevede anche la pena di morte, o nel caso in cui una condanna a morte sia stata commutata in ergastolo, non ha diritto al rilascio dal carcere a meno che non abbia completato un minimo di quattordici anni di reclusione.
Il corpo della vittima fu trovato sepolto in un torrente nella zona di Cuffe Parade, a sud di Mumbai, nel luglio 2021.

 

altre news